incontro con il rettore di unimc

Un incontro cordiale ed informale quello tra il Direttore CNA Macerata Luciano Ramadori e il Rettore dell’Università di Macerata prof. Francesco Adornato. Molti i temi di attualità affrontati nel corso della visita a Palazzo Romani Adami di via Crescimbeni, dalla situazione economica locale alle possibilità di sviluppo delle aree interne, di Macerata città e della costa.
Oltre alla prosecuzione dell’accordo sugli aspetti legati alla legislazione dell’autotrasporto, già proficuamente in essere tra CNA FITA e la facoltà di Giurisprudenza di Unimc, sono state ipotizzate diverse collaborazioni sia in campo formativo professionale che nella ricerca di natura storico-economica.
Soddisfatto il Direttore CNA: “L’ampia condivisione di vedute con il Rettore sui possibili scenari futuri delle nostre comunità, ci ha permesso di concordare e mettere sul tavolo diverse iniziative che ci vedranno in stretta collaborazione nel corso dei prossimi mesi. In fondo, la mission di CNA coincide in molti aspetti con quella dell’Università: migliorare e diffondere i risultati della ricerca negli ambiti di eccellenza, è l’ingrediente strategico che in questo particolare momento può far la differenza per le nostre realtà imprenditoriali”.