bando manifattura e lavoro 4.0 prorogato

Accolta dagli uffici di via Raffaello la richiesta di proroga dei termini di presentazione della domanda, che vedeva tra i firmatari anche CNA.
Le micro, piccole e medie imprese manifatturiere marchigiane avranno tempo quindi fino al 30 aprile per richiedere i contributi in conto capitale da destinare ai processi di innovazione tecnologica e digitale della propria azienda.
Gli imprenditori interessati potranno acquisire ad un tasso di aiuto fino al 60% beni materiali e immateriali, come ad esempio macchinari, hardware, software e consulenze per la digitalizzazione del processo produttivo della propria impresa.
Sempre sul tema “Industria 4.0” si segnala, inoltre, la riapertura dello sportello per la “Nuova Sabatini”, una seconda opportunità per presentare richiesta, in questo caso, per finanziamenti a tasso agevolato, in pratica finanziamenti a tasso zero per l’acquisto di macchinari.
Gli esperti di Uni.Co., il nuovo confidi regionale, annunciano infine, un bando regionale di prossima uscita per la digitalizzazione, riservato alle sole imprese artigiane.
Per ulteriori informazioni rivolgersi agli uffici CNA Macerata o chiamare il numero 0733.27951.