L’EBAM è l’Ente nato dagli Accordi Interconfederali tra le associazioni imprenditoriali CNA, Confartigianato, CASARTIGIANI e CLAAI e dalle organizzazioni sindacali dei lavoratori CGIL, CISL e UIL, per lo sviluppo, la sicurezza, la formazione, il welfare, il sostegno in caso di crisi.

L’Ente gestisce Fondi che rappresentano gli strumenti economico-finanziari per erogare prestazioni e servizi alle imprese artigiane e ai loro dipendenti. Per usufruire in modo agevole e veloce dei servizi EBAM, dal 20 marzo sarà disponibile la piattaforma MYEBAM per richiedere qualsiasi tipo di prestazione.

Qui il Regolamento completo.

Qui uno schema delle prestazioni rivolte all’azienda, di quelle rivolte a titolari/soci/dipendenti e di quelle rivolte ai soli dipendenti