partnership tra cna e olivetti

CNA e Olivetti (Gruppo TIM) hanno siglato una partnership commerciale per la fornitura di registratori di cassa e relativi servizi per la trasmissione giornaliera dei corrispettivi che entrerà in vigore a breve. Dallo scorso luglio infatti insiste l’obbligo della trasmissione telematica dei corrispettivi per le imprese con un fatturato superiore ai 400 mila euro l’anno e dal prossimo 1° gennaio 2020 le nuove norme si applicheranno anche alle imprese con un giro d’affari inferiore a 400 mila euro.

La collaborazione con Olivetti prevede la possibilità per gli associati alla CNA di acquistare a prezzi vantaggiosi i registratori di cassa del marchio italiano per la trasmissione giornaliera dei corrispettivi e alcuni servizi correlati.

L’iniziativa ha subito alimentato grande attenzione da parte del sistema delle imprese con centinaia di richieste di informazioni. La CNA Macerata sta predisponendo incontri sul territorio per fornire tutte le informazioni necessarie, per approfondire le procedure di dialogo con l’Agenzia delle Entrate e testare i nuovi prodotti.