L’innovazione tecnologica è una delle principali leve per la crescita e la competitività delle imprese. Ecco perché il nuovo Patent Box rappresenta un’opportunità fondamentale per le aziende che investono in ricerca e sviluppo, brevetti, modelli e software. Nel 2023, il Patent Box si rinnova con importanti novità, tra cui una maxi-deduzione del 110%.

La tutela dei brevetti e la gestione dei diritti di proprietà intellettuale sono aspetti cruciali per qualsiasi azienda che miri a rimanere competitiva e a crescere. Il Patent Box offre strumenti che favoriscono l’investimento in innovazione e proteggono il patrimonio intellettuale delle imprese.

Durante l’evento, organizzato da CNA Macerata in collaborazione con Giambrocono & C. SPA, Ayming e con il confidi regionale Uni.Co., sarà possibile scoprire come funziona il nuovo Patent Box e come ottenere la maxi-deduzione del 110%. Inoltre, verranno dati consigli su come tutelare i brevetti, modelli e software delle aziende, come recuperare gli investimenti in ricerca e sviluppo e quali bandi possono finanziare i progetti di innovazione dell’impresa. Saranno infine presentati casi pratici di calcolo dell’agevolazione.

L’appuntamento, ad ingresso libero e aperto a tutti, è previsto per il 21 novembre 2023 alle ore 18:15 presso la sede CNA di Civitanova Marche in via Einaudi n.436, vicino al casello della A14. Gli esperti saranno pronti a rispondere alle domande e guidare l’imprenditore verso una gestione più efficiente degli asset intellettuali.

Scarica qui la locandina