corsi di formazione CNA

CNA Macerata è da sempre garanzia di sicurezza e competenza nel fornire ai lavoratori e alle imprese del territorio una solida formazione in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.
I corsi, in ottemperanza al D.lgs 81/08, sono obbligatori per le imprese e rispondono alle disposizioni dell’art. 37 del decreto legislativo 81/08 e all’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.

Corso di Formazione sulla Sicurezza per Lavoratori
Descrizione: Il corso offre una formazione generale e specifica obbligatoria secondo il “Testo Unico” sulla Sicurezza sul Lavoro D. Lgs. 81/08 e l’Accordo del 21/12/2011. La durata è proporzionale al coefficiente di rischio della ditta. Da completare entro 60 giorni dall’assunzione.
Data: 24 e 29 Gennaio 2024
Sede: via Luigi Einaudi n.436, sede CNA Civitanova Marche.

Corso per Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP)
Descrizione: Il corso permette al datore di lavoro di svolgere direttamente i compiti del servizio di prevenzione e protezione dai rischi.
Data: dal 19 al 22 Febbraio e dal 26 al 29 Febbraio 2024

Corso Primo Soccorso
Descrizione: Il datore di lavoro deve valutare i rischi presenti in azienda e nominare i lavoratori addetti al Pronto Soccorso.
Data: dall’11 al 13 Marzo 2024

Corso Base per Addetti Antincendio
Descrizione: Il corso si rivolge a addetti per attività divise in base alle diverse categorie di rischio.
Data: 14-15 Marzo 2024
Sede: Via Zincone n.20, sede CNA Macerata e presso Antincendio Macerata Srl a Montecassiano.

Corso di Aggiornamento per Addetti Antincendio
Descrizione: Rivolto a chi ha già effettuato un corso base o l’ultimo aggiornamento da almeno 5 anni.
Data: 14 Marzo 2024
Sede: Via Zincone n.20, sede CNA Macerata.

Corso per Addetto all’Utilizzo della Piattaforma di Lavoro Elevabile (PLE)
Descrizione: Il corso abilita l’operatore alla conduzione della PLE con l’obiettivo di sviluppare le conoscenze e competenze necessarie.
Data: 8 e 9 Marzo 2024
Sede: Via Vittorio Valletta n.9 – Z.I. “A” Civitanova Marche.

Corso per Addetto ai Carrelli Elevatori (Muletti)
Descrizione: Corso dedicato all’utilizzo di carrelli elevatori per dipendenti.
Data: 12 e 13 Aprile 2024
Sede: Via Vittorio Valletta n.9 – Z.I. “A” Civitanova Marche.

Non perdere l’opportunità di acquisire competenze fondamentali per la sicurezza sul lavoro. Iscriviti ora ai corsi CNA Macerata e investi nel futuro della tua impresa.

Per informazioni e iscrizioni è possibile chiamare il referente della formazione per CNA Macerata Fabrizio Ramadori al numero 0733.279530 oppure scrivere una mail all’Ufficio di riferimento a questo indirizzo: formazione@cnafermo.it.