Gli argomenti trattati negli appuntamenti saranno: i sistemi di rinforzo strutturale, le innovazioni nei materiali e nelle tecniche di costruzione, gli standard di sicurezza e garanzia per gli edifici in cemento armato e muratura.

La CNA Macerata, in collaborazione con due importanti attori del settore edile e con il contributo del confidi Uni.Co., organizza due appuntamenti formativi dedicati alle imprese del comparto costruzioni. Questi incontri, gratuiti e aperti a tutti, mirano a promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale, contribuendo così al costante miglioramento delle prestazioni e alla qualità delle costruzioni nel territorio.

Il primo appuntamento sarà mercoledì 27 settembre presso la sede CNA di Cingoli con inizio alle ore 17,30.

Questi eventi, realizzati grazie alla preziosa collaborazione di BigMat di Fabio Sbaffi e al supporto fondamentale di KeraKoll, un’azienda leader internazionale nell’edilizia sostenibile, affronteranno temi cruciali per il settore edile. Tra questi, i sistemi di rinforzo strutturale, le innovazioni nei materiali e nelle tecniche di costruzione, nonché gli standard di sicurezza e garanzia per gli edifici in cemento armato e muratura.

Simone Giglietti, dirigente della CNA Macerata e professionista del settore, sottolinea l’importanza di tali iniziative: “Informazione, aggiornamento e formazione delle imprese del comparto edile sono elementi imprescindibili per la qualificazione degli operatori e l’innalzamento degli obiettivi raggiungibili in materia di sicurezza, qualità delle costruzioni, comfort, rispetto dell’ambiente e benessere abitativo.”

“Questi eventi formativi – prosegue Giglietti – sono stati pensati per contribuire alla crescita e alla qualificazione delle imprese locali. La CNA Macerata sostiene da sempre l’importanza di investire in formazione continua ed offre ai propri associati ed a tutte le imprese opportunità formative come questa”.

L’invito a partecipare è quindi rivolto a tutti i professionisti interessati ad acquisire conoscenze preziose ed a rimanere aggiornati sulle ultime tendenze e innovazioni nel settore delle costruzioni.

Per ulteriori informazioni e per confermare la partecipazione, è possibile contattare la CNA di Macerata al numero 0733.27951 o scrivere all’indirizzo mail: mpetracci@mc.cna.it.