La nuova programmazione dell’Unione Europea per lo sviluppo regionale e sociale 2021 – 2027 prevede per la Regione Marche oltre 580 milioni di euro. Le risorse saranno rese disponibili per:

1. Sviluppare la ricerca e l’innovazione nelle imprese;
  2. Incentivare la digitalizzazione di aziende e cittadini;
  3. Rafforzare la crescita sostenibile e la competitività delle PMI.

Ciò avverrà attraverso bandi, agevolazioni, sovvenzioni e incentivi. CNA ha elaborato un servizio di consulenza, informazione e assistenza alle imprese per non perdere nessuna di queste opportunità.

Per quanto riguarda l’informazione, è già attiva una newsletter che segnala periodicamente l’uscita dei bandi e li presenta con delle schede chiare e sintetiche. Partirà dal 13 aprile, inoltre, uno sportello informativo presso le sedi di Civitanova Marche (il martedì) e Macerata (il giovedì), in cui sarà possibile conoscere tutte le opportunità di agevolazioni e valutare senza costi l’idea progettuale dell’impresa. CNA offre poi la possibilità di usufruire del servizio di consulenza e assistenza per presentare la domanda di agevolazione.

Lo “Sportello bandi” è attivo dalle ore 9 alle ore 13 nei giorni di giovedì 13 e 27 aprile, 11 e 25 maggio, 15 e 29 giugno, 13 e 27 luglio presso la CNA di Macerata. Nei giorni di martedì 18 aprile, 2 e 16 maggio, 6 e 20 giugno, 4 e 18 luglio presso la CNA di Civitanova Marche.

L’accesso allo sportello, la newsletter e tutto il servizio informativo è aperto e disponibile a tutti e totalmente gratuito per tutti gli associati CNA.

Per maggiori informazioni, prenotazioni e iscrizioni alla newsletter si può telefonare al numero 0733.279528 o scrivere una mail a comunicazione@mc.cna.it. Agli stessi recapiti è possibile chiedere gratuitamente la guida ai fondi europei POR FESR MARCHE 2021/27.

Qui la pagina dedicata a TUTTI I BANDI.