Il bando Marchi+ offre contributi in conto capitale attraverso due misure agevolative:

Misura A – Agevolazioni per la registrazione di marchi dell’Unione europea presso l’EUIPO (Ufficio dell’Unione europea per la Proprietà Intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici esterni. Le spese ammissibili coprono la progettazione della rappresentazione, assistenza per il deposito, ricerche di anteriorità, assistenza legale per azioni di tutela del marchio e tasse di deposito presso l’EUIPO.

Misura B – Agevolazioni per la registrazione di marchi internazionali presso l’OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici esterni. Questa misura copre spese quali la progettazione della rappresentazione, assistenza per il deposito, ricerche di anteriorità, assistenza legale per azioni di tutela del marchio in risposta a opposizioni/rilievi seguenti al deposito della domanda di registrazione e tasse sostenute presso UIBM, EUIPO e OMPI.

Il bando è aperto dal 21 novembre 2023 alle 09:30 e chiude alle ore 18:00 dello stesso giorno. Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci al numero 0733.279528 o scrivere una mail a comunicazione@mc.cna.it. È l’occasione perfetta per proteggere e promuovere i vostri marchi a livello internazionale.