Di prossima uscita il bando regionale dedicato al rafforzamento delle filiere produttive. Questa agevolazione mira a promuovere investimenti congiunti tra piccole, medie e microimprese al fine di sviluppare funzioni strategiche comuni, rafforzare la competitività delle imprese e favorire l’innovazione.

Beneficiarie sono le piccole, medie e microimprese, compresi i professionisti, organizzati in rete. L’obiettivo è sostenere progetti che consolidino le filiere produttive attraverso investimenti condivisi.

I progetti possono comprendere una vasta gamma di investimenti condivisi, tra cui piattaforme logistiche, centri di progettazione, strutture commerciali, laboratori di ricerca e molto altro. Questi investimenti serviranno a sviluppare funzioni comuni tra le imprese partecipanti e a superare ostacoli alla competitività.

Le spese ammissibili comprendono costi legati a opere edili, acquisto di macchinari e attrezzature, investimenti immateriali, spese di consulenza tecnica, spese del personale dedicato al progetto e spese generali.

Questo bando rappresenta un’opportunità unica per le imprese della regione Marche di collaborare, innovare e crescere insieme. Per maggiori informazioni su come partecipare, non esitate a contattarci. Seguite anche la pagina Facebook di CNA Macerata per restare sempre aggiornati sulla data di apertura dello sportello per presentare la domanda.

Unisciti a noi nell’ottica di rafforzare la competitività e la crescita delle imprese marchigiane!