Craft Surfing

Approda anche nella nostra provincia il progetto “Craft Surfing” ideato da CNA Marche. Domenica 7 maggio alle ore 11 inaugurazione nella bottega dell’artigiana civitanovese Annamaria Dichiara che per un mese ospiterà le calzature create da Alfio Bruschi di Montegranaro ed i gioielli di Loredana Corbo nel suo laboratorio di Fermo.

Annamaria Dichiara

Il progetto, infatti, prevede che i Maestri artigiani nelle loro botteghe ospitino colleghi provenienti da altre città della regione. Botteghe ospitali – meglio – Craft Surfing: questo il nome del progetto ideato da CNA Marche che è partito lo scorso aprile da Ancona e che domenica approderà a Civitanova. La bottega “ospitante” è quella di Annamaria Dichiara in via Martiri di Belfiore a Civitanova, a pochi metri dallo svincolo della statale 77.

Il progetto di CNA mira a promuovere le attività tradizionali e di qualità, le cui botteghe ancora contribuiscono ad incrementare il patrimonio culturale dei luoghi. Craft Surfing, Botteghe ospitali si propone di favorire la promozione dell’eccellenza artigiana creando una rete di imprese artigiane e di maestri artigiani e di far (ri)scoprire a cittadini e turisti percorsi della bellezza nei vari territori della Regione Marche.

Craft Surfing coinvolge 15 artigiani di tutte le Marche che condivideranno i propri spazi commerciali e i loro laboratori creativi, organizzando scambi di ospitalità per le produzioni dell’artigianato artistico provenienti da altri territori marchigiani.

Le storie delle imprese artigiane partecipanti saranno raccontate attraverso foto e video che saranno condivisi sui social e sul sito web www.rumoredellarte.it.

Craft Surfing è un progetto di CNA Marche realizzato con il contributo della Regione Marche.

Scarica qui e stampa la Locandina Craft Surfing