Il professor Cardinali nell'Incontro di Macerata

CNA Macerata, proseguendo la proficua collaborazione con l’Università di Macerata e grazie al contributo concesso al progetto “Athena” dalla Camera di Commercio delle Marche, ha potuto offrire alle imprese del territorio incontri formativi sulla comunicazione d’impresa. E’ stato il professor Francesco Cardinali, docente UniMC e CEO di ADcreativi, ad illustrare agli imprenditori presenti le migliori tecniche di comunicazione aziendale.

Per un’impresa è oggi particolarmente importante poter arrivare nella maniera più efficace possibile alle persone a cui si rivolge, quelle per le quali si progettano prodotti o servizi in grado di migliorare la vita e la quotidianità.
Affinché il messaggio funzioni è necessario che la comunicazione tra tutte le parti in gioco sia chiara, comprensibile, efficace, ben organizzata, anche attraente ed emozionante.

Questo è il terreno della comunicazione d’impresa, il ponte tra il marchio e le persone a cui si rivolge, per la comunicazione esterna, ma anche il ponte tra le persone che formano e rappresentano l’azienda stessa, per una buona comunicazione interna.