CNA Macerata, in collaborazione con AFIM – Associazione per i finanziamenti di impresa, organizza un incontro formativo gratuito destinato agli imprenditori.

Il Direttore CNA Massimiliano Moriconi illustra le motivazioni che hanno mosso l’iniziativa: “Le ingenti risorse disponibili con il PNRR e con altri Fondi pubblici hanno creato una forte aspettativa nei cittadini e nelle imprese. Ora che i bandi stanno uscendo, la sfida è quella di partecipare e poter accedere ai contributi e alle agevolazioni”.

Massimiliano Moriconi

Oltre alla tradizionale necessità di formazione continua come elemento fondamentale per stare al passo con i tempi, per le imprese che intendono investire c’è oggi una esigenza specifica: “Molti bandi di finanziamento – spiega Moriconi – prevedono la redazione di un business plan, una presentazione della propria impresa e dell’investimento che si intende fare, nonché un colloquio tra il soggetto emittente e il beneficiario. Ora, un imprenditore conosce certamente ogni sfaccettatura del processo produttivo della sua azienda – sottolinea Moriconi – ma se si vuol crescere ciò non basta; oggi un requisito fondamentale è anche saper raccontare la propria impresa, conoscerne i numeri, le prospettive e le criticità”.

Paola Fava
Paola Fava

Da queste rinnovate esigenze, la CNA Macerata propone un primo incontro formativo gratuito in programma lunedì 13 giugno alle ore 18 presso la sede CNA di via Zincone a Macerata. Docenti speciali per questa giornata saranno Massimiliano Martello e Roberto Fioretti, esperti consulenti finanziari, e Paola Fava referente per i crediti speciali del Confidi regionale UniCo.

 

 

Per partecipare all’incontro è sufficiente scrivere una mail con i propri dati e avente per oggetto “Conosci e presenta la tua impresa” all’indirizzo info@mc.cna.it. Visto il numero di posti limitato saranno accolte soltanto le prime 20 iscrizioni riconoscendo una priorità speciale per gli associati CNA.