CNA Macerata, in collaborazione con AFIM – Associazione per i finanziamenti di impresa, organizza un incontro formativo gratuito destinato agli imprenditori.

Il Direttore CNA Massimiliano Moriconi illustra le motivazioni che hanno mosso l’iniziativa: “Le ingenti risorse disponibili con il PNRR e con altri Fondi pubblici hanno creato una forte aspettativa nei cittadini e nelle imprese. Ora che i bandi stanno uscendo, la sfida è quella di partecipare e poter accedere ai contributi e alle agevolazioni”.

Massimiliano Moriconi

Oltre alla tradizionale necessità di formazione continua come elemento fondamentale per stare al passo con i tempi, per le imprese che intendono investire c’è oggi una esigenza specifica: “Molti bandi di finanziamento – spiega Moriconi – prevedono la redazione di un business plan, una presentazione della propria impresa e dell’investimento che si intende fare, nonché un colloquio tra il soggetto emittente e il beneficiario. Ora, un imprenditore conosce certamente ogni sfaccettatura del processo produttivo della sua azienda – sottolinea Moriconi – ma se si vuol crescere ciò non basta; oggi un requisito fondamentale è anche saper raccontare la propria impresa, conoscerne i numeri, le prospettive e le criticità”.

Paola Fava

Da queste rinnovate esigenze, la CNA Macerata propone un primo incontro formativo gratuito in programma lunedì 13 giugno alle ore 18 presso la sede CNA di via Zincone a Macerata. Docenti speciali per questa giornata saranno Massimiliano Martello e Roberto Fioretti, esperti consulenti finanziari, e Paola Fava referente per i crediti speciali del Confidi regionale UniCo.

Per partecipare all’incontro è sufficiente scrivere una mail con i propri dati e avente per oggetto “Conosci e presenta la tua impresa” all’indirizzo info@mc.cna.it. Visto il numero di posti limitato saranno accolte soltanto le prime 20 iscrizioni riconoscendo una priorità speciale per gli associati CNA.