corso abilitante tatuatori

Da sempre CNA è in prima linea per la lotta contro l’abusivismo nelle professioni; in una recente iniziativa l’Associazione di categoria aveva raccolto l’appello di alcuni tatuatori storici che invitavano principianti improvvisati a regolarizzarsi ed a formarsi per poter svolgere l’attività in piena sicurezza, per loro stessi e per i loro avventori.

Grazie a FormArt Marche, ente accreditato per la formazione e partner di CNA, è oggi possibile ottenere l’abilitazione per questa professione. Sono già aperte le iscrizioni al primo corso per il conseguimento della qualifica professionale di operatore tatuaggio e piercing presso la sede CNA di Civitanova Marche.
Il corso, aperto a tutti gli appassionati di tatuaggi e a chi piace disegnare, avrà la durata di 700 ore e sarà svolto da docenti e professionisti altamente qualificati, con ben 288 ore di stage in studi Tattoo e una prova di esame finale.

Al termine del corso, previo superamento dell’esame, verrà rilasciato un attestato per l’abilitazione alla professione di tatuatore e piercer valido per l’apertura di una attività in proprio.

Il corso si svolgerà presso la sede CNA di Civitanova Marche in via Einaudi 436 a partire dal 13 gennaio. I posti limitati consigliano una pronta iscrizione inviando una mail all’indirizzo: macerata@formartmarche.it o chiamando la referente Elisabetta Capuano al n.327.6347963.

Scarica qui la locandina corso tatuatori e il modulo di iscrizione.