GRADUATORIA IMPRESE DANNO-INDIRETTO

Si attendeva da mesi e finalmente, come promesso dal dirigente regionale Pietro Talarico in recenti incontri pubblici, è stata pubblicata la graduatoria relativa ai contributi di cui al D.L. 189/2016 convertito in Legge 299/2016 – art. 20 bis, meglio conosciuto come “Danno indiretto”.
Il bando regionale, uscito più di un anno fa grazie ai fondi del Ministro dello Sviluppo Economico dell’11 agosto 2017, aveva la finalità di aiutare attraverso il riconoscimento di un contributo le imprese del sisma che avessero subito considerevoli cali di fatturato, anche indirettamente causati dal sisma.
Nella graduatoria compaiono ben 1047 imprese beneficiarie e solo 6 sono quelle escluse.
Il Direttore CNA Macerata Luciano Ramadori plaude lo staff regionale: “Nonostante l’impegnativo iter che ha richiesto molto tempo ai funzionari regionali, va riconosciuto l’ottimo lavoro svolto da parte del dirigente Pietro Talarico e dal suo staff. Confidiamo che queste risorse, unite alle altre in cantiere, possano dare un impulso alla faticosa ricostruzione del tessuto imprenditoriale del Cratere sismico”.
Questo l’elenco delle imprese finanziate (dal sito della Regione Marche): Allegato A al DDPF n.144 del 27.6.19 – Elenco domande imprese ammesse a contributo