meccatronica

Meccanici auto, elettrauto: c’è ancora un solo anno di tempo per regolarizzare la propria posizione e per continuare a lavorare.

Riccardo Battisti

“Grazie all’azione sindacale di CNA Autoriparazione con l’emendamento da noi suggerito alla legge “Mille-proroghe” – dice il responsabile Riccardo Battisti – c’è un ulteriore anno di tempo per regolarizzare la propria posizione di meccatronico”.

Ne consegue che le imprese già iscritte in Camera di Commercio o all’Albo Artigiani alla data del 5 gennaio 2013, con la sola attività di meccanica-motoristica o di elettrauto, e che non hanno ancora provveduto nei dieci anni precedenti, hanno un ulteriore anno di tempo per regolarizzare la propria posizione acquisendo la qualifica di meccatronico.

Per farlo è necessario frequentare un corso che CNA Macerata intende organizzare insieme a Form.Art. Marche, soggetto abilitato alla formazione professionale dalla Regione Marche. Il costo per la partecipazione al corso CNA è compreso tra 350 e 400 euro. Chi fosse interessato a partecipare al corso può inviare una mail a framadori@mc.cna.it o chiamare lo 0733.279530 (Fabrizio Ramadori).

CNA ricorda che chi non acquisisce la qualifica di meccatronico (fusione tra meccanico e elettrauto) non può proseguire l’attività dopo il 05/01/2024.