Certificazione verde COVID-19

Da lunedì prossimo, 26 luglio, presso la sede CNA di Macerata sarà possibile per gli iscritti al sindacato pensionati scaricare e stampare il proprio Green Pass.

Federica Carosi funzionaria CNA: “Anche se può non risultare molto complicato per chi è più avvezzo alle applicazioni degli smartphone, siamo consapevoli delle difficoltà che i pensionati incontrano in queste pratiche e della poca diffusione dei mezzi tecnologici idonei nelle loro case. Abbiamo quindi pensato di metterci a disposizione – dice Federica Carosi – fornendo tutta l’assistenza necessaria per scaricare il documento che sarà indispensabile per svolgere diverse attività dal 6 agosto prossimo”.

Ricordiamo che per attivare la stampa della Certificazione verde COVID-19 o Green Pass, è necessario che l’interessato abbia con sé Spid o in alternativa la tessera sanitaria e il codice identificativo ricevuto dal Ministero della Salute. Per chi fosse interessato, è opportuno prenotarsi telefonando al numero 0733.1715185 della CNA di Macerata.