musica dal vivo

La SIAE ha eccezionalmente posticipato al 22 aprile 2022, anche su richiesta della CNA, il termine per il rinnovo degli abbonamenti annuali per la musica d’ambiente. La nuova scadenza dei pagamenti annuali riguarda tutte le modalità di rinnovo ed è valida per tutte le tipologie di utilizzazioni di musica d’ambiente (pubblici esercizi, alberghi, negozi).

E’ altresì, confermata per l’anno 2022, per le strutture alberghiere ed extra-alberghiere che hanno sospeso la propria attività, la possibilità di corrispondere i compensi per i soli mesi dalla riapertura dell’attività fino alla fine dell’anno solare. In questo caso, valgono le stesse modalità dello scorso anno (autocertificazione con estremi della comunicazione al proprio Comune della sospensione totale dell’attività).

Gli associati CNA potranno continuare ad usufruire delle scontistiche sulla “pubblica esecuzione musicale” per tutto il 2022, senza alcun incremento delle tariffe, grazie alla proroga degli accordi tra la Confederazione e la SIAE.

Gli sconti previsti variano a seconda della categoria alla quale appartiene l’attività che ne fa richiesta. Possono arrivare fino a una riduzione del 40% delle tariffe.