seminario impianti di allarme

CNA Installazione Impianti Nazionale, in collaborazione con il CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano), Feliziani Rappresentanze e Elettrolazio S.p.A., organizza un interessante seminario formativo dedicato ai “Sistemi e Impianti di Allarme Intrusione e Rapina”. Questo importante evento, riservato alle imprese associate CNA e ai professionisti del settore elettrico, si terrà giovedì 26 ottobre 2023, dalle 9 alle 18, presso la Casa del Volontariato in via Palo 10 a Porto Sant’Elpidio.

Il seminario si articolerà in due sessioni: la sessione del mattino fornirà i principi di base per la progettazione degli impianti di allarme intrusione e rapina. La sessione del pomeriggio si concentrerà sull’applicazione del livello di prestazione identificato per gli impianti di allarme intrusione e rapina.
L’obiettivo principale di questo seminario tecnico è quello di garantire che gli impianti installati siano conformi alle normative di sicurezza e, al contempo, di far comprendere i rischi connessi all’eventuale mancata conformità. Saranno affrontate le fasi di identificazione, analisi e valutazione dei rischi, nonché i passi da seguire nella progettazione, realizzazione, verifica e manutenzione degli impianti.

I relatori dell’evento saranno Diego Prati, Responsabile Nazionale di CNA Installazione Impianti e membro del Comitato CEI 79; Salvatore Lamaestra, Coordinatore GL1 e GL79-3 di CT79 CEI, Delegato in WG3 (ex Coordinatore) oltre che in WG1, WG10, WG17 di TC79 CENELEC.
Per registrarsi all’evento e scaricare il programma completo, visitare il seguente link: Registrazione Seminario.

Le imprese associate che parteciperanno al seminario riceveranno un abbonamento gratuito di un anno alla rivista “Regola D’arte” del CEI, che promuove la cultura della normazione.

Unisciti a noi per migliorare la sicurezza e l’efficienza dei tuoi impianti. Resta aggiornato seguendo la pagina Facebook di CNA Macerata per ulteriori dettagli sull’evento.

Per ulteriori informazioni, contattare CNA Macerata al numero 0733.27951 o via email all’indirizzo mpetracci@mc.cna.it.