zoom cna infrastrutture coltorti 19_6_20

Sono partiti lo scorso sabato gli Stati Generali dell’economia, voluti dal Presidente del Consiglio Conte con l’obiettivo di accogliere idee e progetti per rimettere in moto l’Italia.

La CNA ha presentato un documento indicando una serie proposte finalizzate a rimuovere tutti gli ostacoli che bloccano lo sviluppo. Per modernizzare il Paese, favorire la green economy e creare le basi per una crescita robusta occorre avviare un grande cantiere di riforme da realizzare rapidamente all’insegna del “semplifica, sblocca, snellisci”.

Dalle prime indiscrezioni sembra che il Presidente del Consiglio punti decisamente verso un massiccio investimento nelle infrastrutture, soprattutto nelle aree del Paese rimaste più indietro da questo punto di vista. Riportando questa logica di intervento nella nostra regione, è impossibile non evidenziare la carenza infrastrutturale che interessa prioritariamente le nostre aree interne.

Per conoscere i progetti e gli interventi di prossima realizzazione, abbiamo invitato il senatore Mauro Coltorti, Presidente dell’8ª Commissione permanente “Lavori pubblici e comunicazioni” ad un nostro video appuntamento.

Venerdì 19 giugno alle ore 18,30 sulla piattaforma zoom, tratteremo insieme al senatore marchigiano il progetto per la realizzazione di una bretella tra i Comuni di San Severino e Tolentino; l’ammodernamento della Monti-Mare, ovvero la Statale 210 della Valtenna, magari anche con il ripristino della vecchia ferrovia dismessa nel 1956; la nuova infrastrutturazione digitale per il miglioramento competitivo delle connessioni internet.

Molti  i Sindaci dell’entroterra invitati a partecipare e ad animare il dibattito, insieme a tecnici progettisti e studiosi.

Appuntamento imperdibile e aperto a tutti, al quale si potrà partecipare cliccando il link riportato sotto. Diretta TV sul Canale 14 Marche.

Clicca qui per partecipare alla videoconferenza

Se è la prima volta che usi ZOOM, scarica subito l’app gratuitamente e preparati all’inizio della tua prima riunione!

Qui il link per scaricare ZOOM su pc

Qui il link per scaricare la App su smartphone e tablet