novità per agevolazioni nella ZFU

Pubblicata la Circolare del MISE relativa alle nuove agevolazioni in favore delle imprese e dei titolari di reddito di lavoro autonomo localizzati nella Zona Franca Urbana del Cratere sismico, è tempo di presentare le istanze. La scadenza è fissata alle ore 12 del 18 luglio ma non c’è da perder tempo vista la concomitanza in questo periodo con altre scadenze ed incombenze amministrative relative ad imprese e professionisti.
Due le novità più importanti introdotte dalla Circolare; innanzitutto, i soggetti già beneficiari delle esenzioni fiscali e contributive previste per la ZFU, possono fruire delle somme residue già concesse e non fruite per i periodi d’imposta 2017 e 2018 anche per i periodi d’imposta 2019 e 2020. La seconda novità è l’apertura alle imprese che hanno avviato una nuova iniziativa economica in data successiva al 31 dicembre 2017, ovvero che si impegnano ad avviarla entro il 31 dicembre 2019. Questo vale sia per le imprese ed i titolari di reddito di lavoro autonomo, sia per le imprese e i titolari di reddito di lavoro autonomo, di qualsiasi dimensione all’interno della zona franca urbana.
A tutte le nuove imprese, CNA Macerata offre forti agevolazioni per la presentazione della domanda e per il servizio di consulenza.
Chi fosse interessato può scrivere una mail per fissare un appuntamento all’indirizzo info@mc.cna.it