iniziativa su danno estetico

Quando si parla di “danno estetico” ci si inoltra in una serie di definizioni che poco hanno a che fare con la pratica di chi lavora tutti i giorni sul corpo delle persone e in particolare estetiste e tatuatori.

Per fare chiarezza su cosa sia di preciso un danno estetico, quando si verifica e quali possono essere le responsabilità civili e penali per gli operatori, la CNA di Macerata ha organizzato un incontro di approfondimento con l’illustrazione di casi pratici, discussi in tribunale e non.

Lunedì 24 ottobre alle ore 18 presso la sede CNA di Civitanova Marche in via Luigi Einaudi n.436, la CNA Macerata organizza un incontro gratuito dal titolo “Il danno estetico. Le responsabilità per estetiste e tatuatori; come tutelarsi”.

Introdurrà i lavori Federica Carosi, referente CNA Benessere Macerata, seguiranno gli interventi dell’avvocato Anna Di Cosmo su “norme di riferimento, casi giudiziari, cautele da adottare”, e di Giuseppe Scodanibbio della Scodanibbio & Associati, su “la protezione finanziaria assicurativa: responsabilità civile e tutela legale nell’attività di estetiste e tatuatori”.

Per informazioni è possibile contattare la referente Federica Carosi al numero 0733 279501 o scrivere una mail all’indirizzo fcarosi@mc.cna.it.