AGENDA PNRR sesta puntata

Con una dotazione finanziaria di 7 milioni di euro suddivisi nelle due annualità 2023 e 2024, il nuovo bando regionale per il sostegno alla creazione d’impresa stanzierà risorse importanti per l’avvio di attività di imprese, liberi professionisti e studi professionali. Pochi i requisiti richiesti ai beneficiari per presentare la domanda di aiuto: dovranno essere disoccupati (ai sensi del D.Lgs n. 150/2015) ed iscritti ai Centri per l’Impiego, dovranno essere residenti nel territorio regionale e di età compresa tra i 18 ed i 65 anni.

Il finanziamento prevede un contributo a fondo perduto sotto forma di importo forfettario pari a 20.000 euro in regime de minimis, aperto a tutti i settori economici – ad eccezione dell’agricoltura – per la realizzazione dei progetti imprenditoriali.

Paola Fava
Paolo Silenzi

Gli uffici di CNA Macerata sono a disposizione per fornire assistenza e consulenza nella compilazione e presentazione delle domande. Giovedì 28 luglio alle ore 19,40 su Canale 16 Paola Fava, esperta consulente del confidi regionale Uni.Co. e Paolo Silenzi, Presidente CNA Marche, illustreranno il bando all’interno della trasmissione televisiva “Agenda PNRR”.

Gli esperti CNA sono a disposizione delle imprese interessate. Scrivi una mail a comunicazione@mc.cna.it oppure compila il modulo per essere contattato senza costi e senza impegni => Clicca qui