È stato pubblicato l’avviso pubblico dedicato alle borse tematiche nell’ambito delle Botteghe Scuola, un’iniziativa che offre una preziosa opportunità ai giovani disoccupati delle Marche.

Formazione On the Job: Questo programma mira a favorire l’inserimento e la permanenza nel mercato del lavoro, permettendo ai partecipanti di acquisire competenze specifiche nel contesto reale dell’impresa. Un’occasione per sostenere il passaggio generazionale delle aziende tipiche e promuovere l’autoimprenditorialità futura.

Risorse Finanziarie: L’Avviso pubblico mette a disposizione una somma complessiva di euro 504.576. Un’opportunità concreta per i giovani in cerca di crescita e sviluppo professionale.

Requisiti dei Destinatari: Per partecipare, è necessario essere residenti nelle Marche, essere disoccupati, avere meno di 36 anni, aver adempiuto all’obbligo formativo, non essere percettori di ammortizzatori sociali e non aver instaurato rapporti di lavoro con il soggetto ospitante negli ultimi quattro anni.

Requisiti e Obblighi del Soggetto Ospitante (Maestri Artigiani): Le imprese artigiane che ospitano i borsisti devono rispettare determinate condizioni, tra cui essere in regola con gli obblighi contributivi, assicurativi e di sicurezza del lavoro.

Durata e Compensi: La borsa tematica ha una durata di 8 mesi, con un impegno settimanale di 28-32 ore. Ai borsisti è riconosciuta un’indennità di € 800 mensili. I Maestri Artigiani ricevono un compenso di € 300 mensili per l’attività di tutoraggio.

Scadenza: La prima finestra per la presentazione delle domande scade il 30 Novembre 2023.

Scarica qui la scheda sintetica del bando.

Per ulteriori informazioni e dettagli su come partecipare, non esitate a contattare la nostra referente all’indirizzo mail: fcarosi@mc.cna.it. È un’opportunità unica per crescere professionalmente e contribuire allo sviluppo delle Marche. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.