bando creazione di impresa

Pubblicato dalla Camera di Commercio delle Marche il “bando borghi” che concede contributi finalizzati al ripopolamento delle aree interne attraverso l’avvio o il trasferimento di impresa o di unità locale.

La Camera di Commercio mette a disposizione per il presente bando € 200.000, mentre risorse aggiuntive sono attese da parte della Regione Marche.

Il bando concede contributi sia per l’avvio di nuova impresa commerciale o nuova unità locale di impresa, appartenente al settore commercio con sede in uno dei borghi delle aree interne; sia il trasferimento di impresa commerciale o di unità locale di impresa appartenente al settore commercio in uno dei borghi delle aree interne.

Possono partecipare solo imprese commerciali con Codice Ateco 47, che nascono o si trasferiscono in uno dei Comuni individuati dal bando come “area interna”. Per la provincia di Macerata sono 37 i Comuni coinvolti: Apiro, Appignano, Belforte del Chienti, Bolognola, Caldarola, Camporotondo di Fiastrone, Castelraimondo, Castelsantangelo sul Nera, Cessapalombo, Colmurano, Esanatoglia, Fiastra, Fiuminata, Gagliole, Gualdo, Loro Piceno, Mogliano, Monte Cavallo, Monte San Martino, Montefano, Muccia, Penna San Giovanni, Petriolo, Pieve Torina, Pioraco, Poggio San Vicino, Ripe San Ginesio, San Ginesio, Sant’Angelo in Pontano, Sarnano, Sefro, Serrapetrona, Serravalle di Chienti, Urbisaglia, Ussita, Valfornace, Visso.

Il termine ultimo di presentazione delle domande è previsto per il 31 maggio 2022.

Scarica qui la scheda di sintesi del bando.

Scarica qui il bando completo.