La CNA Macerata è partner dell’ente di formazione L.A.C.A.M. (Libera Associazione Culturale Arti e Mestieri) che prevede l’organizzazione e l’attuazione di corsi di formazione professionale finalizzati a fornire un servizio di aggiornamento ed approfondimento dei vari settori che il mercato del lavoro richiede.

L.A.C.A.M. organizza un corso di formazione gratuito per “Digital Social Media Specialist”, una figura professionale dotata di competenze trasversali sia nel marketing e comunicazione digitale che nei social media. L’obiettivo dell’intervento è di formare nuove risorse professionali per avviare nel territorio processi legati ad una reale innovazione digitale, a supporto di un’imprenditorialità diffusa. Il corso consentirà di acquisire un’alta specializzazione nell’ambito delle strategie di digital social media marketing: dalla definizione del target fino all’analisi dei risultati. Il percorso, assicura la formazione di figure professionali con competenze e skills molto elevate per operare durante tutto il ciclo di funzioni di un’azienda/impresa/ente in termini di sales vision, assicurando un supporto continuo, dalla fase di branding, alla pianificazione di campagne e strategie pubblicitarie, dal SEO all’analisi dei mercati, dalla fase di vendita al post vendita.

Il corso, finanziato dalla Regione Marche P.O.R. Marche – FSE 2014-2020, avrà una durata complessiva di 800 ore (incluso l’esame finale di 8 ore), le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì in orario indicativamente pomeridiano con una durata per ogni lezione dalle 4 alle 5 ore. Sia le selezioni che il corso e gli esami, potranno essere svolte anche in modalità e-learning, utilizzando apposita piattaforma web secondo le recenti disposizioni per prevenire i rischi da contagio Covid-19. Previsto uno stage internazionale gratuito a Malta. Lo stage internazionale è un periodo di formazione all’estero rivolto agli allievi del corso a seguito dello stage convenzionale ed è rivolto agli allievi che abbiano frequentato almeno il 75% delle ore previste dal progetto. Tutto il percorso farà comunque riferimento alla normativa regionale e nazionale vigente, in tema di prevenzione dai rischi di contagio da Covid-19.

La sede di svolgimento sarà a San Severino Marche presso la scuola ITIS “E. Divini”, le lezioni si svolgeranno nel mese di aprile 2022. Per formalizzare l’iscrizione è necessario compilare ed inviare l’opportuna domanda di partecipazione all’intervento entro il 19 aprile 2022.

qui

Locandina del corso

Clicca qui per maggiori info