autoriparatori motori elettrici

In tutto il mondo stanno prendendo piede i motori elettrici che, secondo gli esperti, dovrebbero negli anni sostituire quelli a combustione interna. Il mercato delle auto elettriche ed ibride, in costante crescita, comporta anche un aggiornamento tecnico degli addetti alle manutenzioni e riparazione dei suddetti veicoli. Tali interventi, tra le altre cose, presentano notevoli problematiche di sicurezza per gli addetti che debbono essere obbligatoriamente affrontate dalle imprese.

Il D.Lgs 81/08 “Testo Unico sulla Sicurezza dei lavoratori”, vieta i lavori sotto tensione a meno che non siano rispettate determinate condizioni di addestramento ed organizzative. Una adeguata formazione in merito è sempre più richiesta anche dalle flotte e dalle case automobilistiche.

Per queste ragioni CNA Macerata e CNA Tecno Quality propongono una nuova edizione del corso PES – PAV – PEI (Persona esperta – Persona avvertita – Persona Idonea) della durata di 14 ore.

A conclusione del corso, i partecipanti riceveranno gli attestati validi ai sensi di legge.

Con la frequenza a questo corso, gli operatori saranno in grado di lavorare in sicurezza negli interventi su veicoli elettrici ed ibridi. Il datore di lavoro può considerare la partecipazione al corso come criterio valido per attestare l’idoneità del proprio personale.

Scarica qui la SCHEDA DI INTERESSE da compilare ed inviare a framadori@mc.cna.it.