Il Fondo SAN.ARTI. ha introdotto delle integrazioni alle prestazioni straordinarie adottate per contrastare la diffusione del Coronavirus sostenendo i lavoratori dipendenti ed i volontari iscritti (titolari, soci e collaboratori e loro familiari e i familiari dei lavoratori dipendenti).

Fino al 31 ottobre 2020 è possibile effettuare gratuitamente il test sierologico quantitativo Covid per rilevare se presenti, ed in quale quantità, gli anticorpi IgM e IgG anti SARS CoV-2. La prestazione è erogata presso le strutture sanitarie convenzionate UniSalute abilitate per il test sierologico quantitativo prenotando:

– sul sito www.sanarti.it,

– direttamente presso la Struttura convenzionata ed abilitata da UniSalute,

– rivolgendosi agli Sportelli territoriali SAN.ARTI.

Non è prevista la prenotazione tramite il centralino della Centrale Operativa e non è necessaria la prescrizione medica. Una volta ricevute la conferma dell’appuntamento e l’autorizzazione sarà possibile effettuare il test gratuitamente.

Se la provincia in cui è fissato il proprio domicilio/residenza è priva di strutture convenzionate e abilitate UniSalute si può effettuare la prestazione in qualsiasi struttura sanitaria e chiedere il rimborso.

Oltre a questa nuova prestazione gratuita è stata anche prorogata la durata della garanzia per le indennità per ricovero e/o isolamento domiciliare a seguito di contagio dal COVID-19 il cui termine era fissato nel 30 giugno 2020. Le indennità potranno perciò essere richieste in caso di contagio avvenuto oltre quella data e fino al 31 ottobre 2020. Info presso gli uffici CNA.