le imprenditrici premiate con Federica Carosi

Dedicato alle imprese giovani e innovative, il premio CAMBIAMENTI di CNA giunge alla sua terza edizione con numeri di partecipazione inaspettati. Ben 946 le imprese iscritte alla competizione quest’anno, imprese caratterizzate dalla spiccata vocazione innovativa e tecnologica, che hanno saputo conciliare tradizione e innovazione, oppure che abbiano puntato sulla sostenibilità ambientale e promozione del territorio, o impegnate nel miglioramento della qualità della vita.

Tante, insomma, le possibilità di aggiudicarsi l’ambito premio di 20.000 euro oltre ad altri premi in denaro o servizi messi a disposizione dalle varie sedi CNA sul territorio italiano e marchigiano.

Per Macerata le aziende presenti alla finale regionale, accompagnate da Federica Carosi  della locale CNA e coordinatrice del premio, sono HDI International di Nicoleta Sima impegnata nella produzione di bio caminetti senza canna fumaria e Enjoy Marche di Alice Pizzichini con la rete di prodotti enogastronomici tipici del territorio maceratese.

Le start up saranno di nuovo protagoniste il 1° dicembre all’Open day della CNA di Potenza Picena per un seminario di approfondimento sulle opportunità del credito.