Indagine CNA

Il 2020 ha rappresentato un anno di enormi difficoltà per le imprese italiane costrette a ridurre la loro operatività a causa delle misure restrittive necessarie per contenere la pandemia. Ora lo sguardo è rivolto al 2021 che dovrebbe essere l’anno della riscossa per il Paese in generale e per il sistema produttivo in particolare. La capacità di recuperare il terreno perduto dipenderà da tanti fattori. Tra questi, oltre alla possibilità di disporre di un vaccino anti-Covid, vi sono la resilienza del tessuto produttivo, le prospettive dei mercati, la fiducia della clientela, l’efficacia delle misure varate dal Governo.

Per valutare le aspettative sull’andamento dell’economia nel 2021, la CNA ha predisposto un brevissimo questionario con l’intento di raccogliere l’opinione degli artigiani, degli imprenditori e dei professionisti per contribuire a indirizzare al meglio l’azione politica delle istituzioni.

Dedica qualche minuto del tuo tempo alla compilazione del questionario per dare forza all’azione di rappresentanza della Confederazione e sostanziare al meglio le esigenze delle micro e piccole imprese nelle sedi istituzionali.

Clicca qui e accedi al questionario