La misura Voucher per consulenza in innovazione è l’intervento che, in coerenza con il Piano nazionale Impresa 4.0, sostiene i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti di impresa di tutto il territorio nazionale attraverso l’introduzione in azienda di figure manageriali in grado di implementare le tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0, nonchè di ammodernare gli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali.

I termini e le modalità per la presentazione delle domande sono disciplinati dal decreto direttoriale del 16 ottobre 2023.
In allegato allo stesso, sono altresì riportati il modello di istanza e gli oneri informativi dell’intervento.

L’accesso per la verifica dei requisiti e per la consultazione all’elenco MIMIt dei manager e delle società di consulenza è reso disponibile su questa piattaforma, esclusivamente ai soggetti che intendono presentare istanza di accesso alle agevolazioni. I manager e le società di consulenza iscritte all’elenco MIMIt possono aggiornare la propria iscrizione nell’elenco accedendo a https://padigitale.invitalia.it/

Si specifica che sono iscritti nell’elenco MIMIt tutti i manager e le società di consulenza che hanno presentato domanda, ad eccezione di coloro che hanno ricevuto comunicazione di esclusione.

La compilazione delle domande di accesso alle agevolazioni dovrà essere effettuata esclusivamente tramite procedura informatica disponibile su questa piattaforma a partire dalle ore 12:00 del 26 ottobre 2023 e sino alle ore 12:00 del 23 novembre 2023.

Il link alla procedura informatica per l’invio delle istanze è reso disponibile dopo il 23 novembre 2023 sulla sezione dedicata alla misura.

Per maggiori informazioni clicca qui.