CNA incontra i candidati

In vista delle prossime elezioni amministrative, la CNA Macerata propone ai candidati Sindaci dei principali Comuni della provincia un incontro presso le proprie sedi.

La CNA invita tutti i candidati ad essere presenti nelle date e negli orari fissati. Il confronto sarà svolto sul modello “americano” con tutti i candidati presenti e con gli stessi tempi di intervento per ciascuno. Qualora un candidato non potrà essere presente potrà delegare un suo rappresentante candidato in una delle liste di appoggio. Saranno presenti agli incontri una rappresentanza dei dirigenti e degli imprenditori della CNA provinciale di Macerata e delle CNA zonali. Saranno invitati i giornalisti delle testate locali e una troupe televisiva che trasmetterà in differita il dibattito.

Agli incontri non è ammessa la presenza del pubblico, eccezion fatta eventualmente per un componente dello staff dei candidati.

Sarà il Presidente CNA Macerata a sottoporre 3 argomenti / domande uguali per tutti i candidati, in 3 diversi turni di risposta. I temi da sottoporre agli aspiranti Sindaco saranno scelti in base alle proposte pervenute da parte degli associati CNA dei rispettivi territori e sulla scorta dei dati e delle analisi del Centro Studi CNA Marche. I giornalisti presenti non potranno rivolgere domande ai candidati. I candidati potranno conoscere gli argomenti oggetto del dibattito facendone opportuna richiesta all’indirizzo mail comunicazione@mc.cna.it.

A turno, ogni candidato avrà 3 minuti di tempo per argomentare la sua risposta. Qualora il numero dei candidati sia inferiore a 4, il tempo massimo per ciascuna risposta salirà a 5 minuti. Un timer visibile ai candidati ed al moderatore scandirà il conto alla rovescia. Il moderatore, scelto tra lo staff di CNA, avrà il compito di far rispettare i tempi ed i turni di risposta. L’ordine di risposta alla prima domanda sarà sorteggiato e varierà per le domande successive (es. primo turno 1 – 2 – 3, secondo turno 2 – 3 – 1, terzo turno 3 – 1 – 2).

Questo il calendario fissato per gli incontri e le sedi di svolgimento:

  • Lunedì 16 maggio ore 11,00 Civitanova Marche sede CNA in via Einaudi n.436
  • Martedì 17 maggio ore 15,00 Camerino sede CNA in loc. Torre del Parco
  • Martedì 24 maggio ore 15,00 Tolentino sede CNA in via Arnaldo Belluigi n.2
  • Venerdì 27 maggio ore 15,00 Corridonia sede CNA Macerata via Zincone n.20.

L’incontro di Civitanova Marche andrà in onda martedì 17 maggio ore 21 su Canale 16. Repliche mercoledì 18/5 ore 23 e giovedì 19/5 ore 11.

Rassegna stampa: Cronache MaceratesiCorriere Adriatico

 

 

 

L’incontro di Camerino andrà in onda mercoledì 18 maggio ore 21 su Canale 16. Repliche giovedì 19/5 ore 23 e venerdì 20/5 ore 11.

Rassegna stampa: Cronache MaceratesiCorriere Adriatico

 

 

 

 

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile chiamare la CNA al numero telefonico 0733.27951 o scrivere una mail all’indirizzo comunicazione@mc.cna.it.