Le più grandi fiere di moda in Europa si concentrano per la prima volta a Francoforte in occasione della “Frankfurt Fashion Week” dal 18 al 20 gennaio 2022, in cui l’attenzione sarà focalizzata sui temi essenziali del futuro dell’industria della moda, soprattutto per quanto riguarda la sostenibilità e la digitalizzazione, trasformando il centro finanziario di Francoforte in un nuovo punto di riferimento per la scena internazionale della moda e del lifestyle. Durante la settimana della moda si realizzeranno vetrine e svolgeranno eventi dedicati, tra cui tre principali rassegne della moda: PREMIUM, la piattaforma di business più importante in Europa per l’abbigliamento donna e uomo avanzato; SEEK, una delle fiere più progressive per la moda contemporanea e NEONYT, l’hub globale per la moda e il lifestyle sostenibili, che costituiranno il cuore della “FFW”.

La Regione Marche sta valutando di partecipare all’edizione di “PREMIUM” (Qui il link alla manifestazione), in programma a Francoforte dal 18 al 20 gennaio 2022, con una delegazione di imprese produttrici marchigiane appartenenti ai settori abbigliamento, calzature, pelletteria ed accessori moda.

Alla prossima edizione di “PREMIUM”, è prevista la partecipazione espositiva gratuita per le imprese marchigiane, mentre resteranno a carico delle stesse l’eventuale tassa di iscrizione e le spese relative a viaggio, soggiorno, spedizioni.

L’invio della scheda di interesse (scarica qui la scheda) non è vincolante ma consentirà di verificare l’interesse delle imprese e di valutare la partecipazione regionale alla manifestazione.

Si invitano le imprese interessate a ritornare la scheda allegata debitamente compilata ENTRO E NON OLTRE LUNEDI 25 OTTOBRE 2021 alla mail: funzione.innovazionericerca@regione.marche.it