Web Italy, in collaborazione con CNA Macerata, CNA Fermo e Studio Giambrocono, organizza il workshop “La libertà di creare siti web straordinari e non solo” in programma venerdì 10 maggio alle ore 17 presso l’Hotel Horizon di Montegranaro.

Verrà presentata dai professionisti di Web Italy la piattaforma alternativa a WordPress in tutte le sue fasi. Semplice, pratica, funzionale e intuitiva, ecco le sue caratteristiche principali:
• Completamente in italiano
• Creazione di siti vetrina
• Creazione di siti e-commerce gestibili dal titolare senza l’ausilio continuativo del web master
• Creazione di Academy
• Template illimitati
• Spazio illimitato
• Intelligenza artificiale

Ultima creazione in ordine di tempo, lo sviluppo di un e-commerce MULTIVENDOR. Una piattaforma online che permette a diversi venditori di registrarsi e creare i loro negozi personali all’interno della medesima.
Faranno da cornice case history e testimonianze.

Clicca qui per scaricare la LOCANDINA del WORKSHOP

Iscriviti qui all’evento

 

COMUNICATO STAMPA

Workshop CNA per aiutare le imprese a creare siti web di successo

Massimiliano Moriconi
Massimiliano Moriconi

Le CNA di Macerata e Fermo, insieme a Web Italy, organizzano il workshop gratuito “La libertà di creare siti web straordinari e non solo”, in programma venerdì 10 maggio alle 17 all’Hotel Horizon di Montegranaro.

Massimiliano Moriconi Direttore CNA Macerata, porterà il saluto in rappresentanza degli artigiani: “La comunicazione digitale ha preso il sopravvento su quella tradizionale, un passaggio storico che comporta la necessità anche per le piccole imprese di ripensare le strategie di marketing. Invitiamo tutti i nostri associati a sfruttare al meglio questa opportunità”.  Insieme a Moriconi, nella parte introduttiva del seminario, anche il Presidente CNA Fermo Emiliano Tomassini: “Il nostro compito è fornire alle imprese tutti gli strumenti per essere competitive e potenziare la propria attività. Il seminario di venerdì aprirà sicuramente nuovi scenari su tecnologie particolarmente innovative e intuitive”.

Emiliano Tomassini
Emiliano Tomassini

Diego Vismara, titolare di Web Italy, sottolinea come il progetto sia stato pensato proprio per le piccole imprese, molto spesso non dotate di esperti informatici nel proprio organico: “La piattaforma che proponiamo è totalmente italiana ed è una valida alternativa ai programmi più in uso. Nel workshop la presenteremo al pubblico e illustreremo come realizzare un sito e-commerce, un’applicazione mobile, dei videocorsi o un blog, in modo semplice e comprensibile”.

Diego Vismara
Diego Vismara

Nel corso dell’iniziativa verrà presentata anche l’ultima creazione in ordine di tempo, l’e-commerce “Multivendor”, piattaforma online che permette a diversi venditori di registrarsi e creare i loro negozi personali all’interno della medesima. Faranno da cornice case history e testimonianze. L’ingresso è libero previa registrazione sul sito di CNA Macerata www.mc.cna.it.

Macerata, lì 7/05/2024